YouTube è la piattaforma di condivisione di video per eccellenza. Abbiamo visto qui l’importanza di utilizzare materiale audiovisivo per coinvolgere i tuoi clienti, adesso proviamo a spiegarti perché ti serve […]
Se lavori in un albergo o in un ristorante, sai bene quanto sia importante l’accoglienza per far sentire un ospite ben voluto e metterlo a proprio agio. Anche online conta […]
Per chi lavora nel turismo la comunicazione è cruciale. In particolare è importante avere una strategia che si sviluppi su diversi canali, sia online che offline.
I contenuti sono il fulcro di un’attività di comunicazione e marketing di successo. Per attirare l’attenzione di viaggiatori e turisti e per guadagnarti la loro fiducia devi fornir loro contenuti […]
Se usi i canali social ti sarai accorto che brand e aziende hanno l’abitudine di inserire il cancelletto (per intenderci “#”) prima di alcune parole. Si tratta dell’hashtag, un […]
Lo sapevi che i colori possono trasmettere dei valori e raccontare molto di te e della tua azienda? I grandi marchi conoscono bene la forza delle tonalità e per questo […]
Non basta avere una pagina Facebook per dire che hai una strategia di social media marketing. Ma, cosa più importante, non basta pubblicare un post quando te lo ricordi per […]
Se i viaggiatori sono sempre più di fretta e più informati sulle destinazioni del momento, tu, piccolo o grande albergo, come fai per catturare la loro attenzione? Non basta sbracciarsi […]
Oggigiorno, alberghi e strutture ricettive hanno bisogno di trovare nuovi mezzi per comunicare con i loro clienti e raggiungere un pubblico sempre più vasto di viaggiatori e turisti. Le piattaforme […]