Hai già un blog per il sito del tuo hotel?

Hai un’attività ricettiva, il tuo sito è pieno di sezioni belle ed interessanti, hai una pagina Facebook dove posti quello che succede ogni giorno nel tuo hotel, mandi newsletter ai tuoi clienti con proposte di itinerari da fare nei dintorni.

Solo, ti sembra manchi qualcosa, quel qualcosa che aiuti a fidelizzare le persone e convincerle a sceglierti. Ti manca un blog, un blog per il tuo hotel.

Paura di non saper gestire bene un blog? Tranquillo, è un po’ come quando organizzi le prenotazioni per le camere: ci vuole costanza, attenzione, cura e… i nostri consigli!

Buona lettura 🙂

3 motivi per aprire un blog sul sito del tuo hotel

Se ti stai chiedendo se vale la pena aprire un blog per dare visibilità al tuo hotel ma hai paura che quest’attività ti porti via troppo tempo e fatica, è il caso di ricrederti. Un blog è molto di più che una semplice sezione del sito da aggiornare con notizie sulla struttura: è un’occasione unica di relazione, condivisione e interazione.

Non sei ancora convinto? Nel nostro post troverai tre buone ragioni per cui non potrai più fare a meno del blog per il tuo albergo.

Leggi il post –>

Il blog aziendale a prova di hotel

Un blog aziendale è uno dei metodi più efficaci per raccontare qualcosa del tuo lavoro ai clienti, per riempire il tuo sito di costanti aggiornamenti e per far vedere le tue competenze. Se pensi di aprire un blog, inserendo contenuti copiati altrove, sappi che è una pessima: se ne accorge Google e, a lungo andare, anche i tuoi lettori. Ecco invece alcuni suggerimenti per partire con il piede giusto.

In questo post troverai diversi consigli per far sì che i lettori ( e i tuoi potenziali clienti) leggano il blog aziendale e diversi spunti sui contenuti che potrai proporre in base alla posizione geografica in cui si trova la tua struttura.

Leggi il post –>

Come realizzare un ottimo calendario editoriale per i contenuti online del tuo albergo?

Il blog è un valido alleato per parlare alle persone della tua attività  turistica ed invogliarli a sceglierti per le loro prossime vacanze. Un blog deve essere seguito e coltivato nel tempo, ecco perché è importante essere organizzati con un buon piano editoriale, che ti aiuti a gestire i tuoi contenuti al meglio.

Un piano editoriale è quella mappa che ti serve per orientarti sul blog e che ti evita quell’insidiosa domanda: “Che cosa pubblico oggi?”

In questo post troverai dei preziosi consigli per realizzare il piano editoriale per il tuo albergo e creare contenuti interessanti per i tuoi lettori.

Leggi il post –>

Pronto per dare vita al blog del tuo hotel? Se ti serve una mano, noi siamo qui per aiutarti.