La tua presenza online funziona?

Il tuo hotel ha tutte le carte in regola per avere le camere piene di clienti. Hai fatto il possibile per rendere l’accoglienza più efficace, hai impostato una strategia di marketing per essere più visibile sul web ma ti senti ad un punto morto.

Non scoraggiarti: ecco alcuni consigli per dare nuova linfa alla tua struttura ricettiva ed incentivare le prenotazioni.

Brand Identity: i colori per la tua comunicazione integrata

Lo sapevi che i colori possono trasmettere dei valori e raccontare molto di te e del tuo hotel? I grandi marchi conoscono bene la forza delle tonalità e per questo scelgono con cura e attenzione quelle che dovranno rappresentarli.

Dietro ad ogni marchio c’è un vero e proprio studio dell’immagine coordinata. Niente nella presentazione di un brand è lasciato al caso, ogni aspetto viene studiato nel singolo dettaglio, compresi i colori.

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6 consigli di marketing per gli hotel

Se i viaggiatori sono sempre più di fretta e più informati sulle destinazioni del momento, tu, piccolo o grande albergo, come fai per catturare la loro attenzione? Non basta sbracciarsi e gridare “sono qui”, per far si che gli indaffarati turisti si accorgano di te. La verità è che non esistono scorciatoie, ma bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare sodo.

Ecco 6 consigli di marketing a prova di viaggiatore.

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Come si crea un’offerta mirata per il tuo target

Se vuoi attirare turisti presso il tuo albergo o la tua struttura ricettiva non basta proporre loro un pernottamento in una camera accogliente. I viaggiatori sono esigenti e non si accontentano di dormire in un bel posto, cercano qualcosa in più. Quel “qualcosa” non è un servizio tangibile come potrebbe essere la televisione in camera o la piscina, ma piuttosto un aspetto intangibile che si può tradurre con il termine “esperienza”.

Quello che distingue i turisti di oggi da quelli di vent’anni fa è che le persone adesso viaggiano con l’obiettivo di vivere un’esperienza unica. Un viaggio non deve solo farli rilassare, ma li deve arricchire. Ecco perché è necessario che gli alberghi, gli agriturismi e i villaggi presentino in modo diverso la loro offerta. L’obiettivo è riuscire a coinvolgere i viaggiatori e inviare loro un messaggio forte e chiaro: “non ti offro un semplice pernottamento ma qualcosa di più”.

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7 regole d’oro per convincere i turisti a prenotare

Il web assume sempre di più un ruolo predominante all’interno del settore turistico. Ben il 72% degli utenti di internet si dice pronto a prenotare il suo soggiorno sul sito ufficiale dell’albergo scelto purché si tratti di un’operazione facile, sicura e veloce. Allora perché molti turisti arrivano sul tuo sito, cercano informazioni, provano a prenotare e poi se ne vanno?

Nella maggior parte dei casi, il booking engine che dovrebbe essere tanto semplice da usare e permettere transazioni veloci e garantite, diventa un grosso ostacolo sia per il proprietario dell’hotel che per i suoi potenziali clienti. Ma non è solo questo il problema. Se vuoi che i turisti prenotino sul tuo sito, allora cerca di seguire queste semplici ma fondamentali regole.

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Con questi suggerimenti potrai mettere mano alla tua presenza online, migliorarla e prepararti come si deve al periodo di alta stagione.

Se hai bisogno d’aiuto, chiedi a Turism Promotion.