Creativa, impresa co-fondatrice di Tourism Promotion, è sponsor dell’Osservatorio “Innovazione Digitale nel Turismo”, della School of Management del Politecnico di Milano, nato per studiare, comprendere e analizzare il settore del turismo in Italia.
Nella seconda edizione della ricerca, presentata a Rimini presso il TTG Incontri in ottobre 2015, l’Osservatorio ha integrato i dati sulle analisi delle strutture ricettive, tour operator e agenzie di viaggio con quelli sui comportamenti del turista digitale e sul settore Business Travel.
Tra gli obiettivi dell’Osservatorio “Innovazione Digitale nel Turismo” c’è anche quello di guidare le imprese italiane nella comprensione delle nascenti novità digitali del settore, prendendo in esame tutti i suoi componenti.
E se è vero che i dati di mercato sono diventati il nuovo petrolio, Tourism Promotion, grazie a questa partnership con l’Osservatorio e il Politecnico di Milano, è in grado di conoscerli e analizzarli. Questo permette di progettare strategie digitali multicanali, per i propri clienti e di individuare le opportunità che questi strumenti possono fornire ai professionisti del turismo.