Perché è importante avere una pagina Google My Business per il tuo brand?

Esiste uno strumento utile e interessante che Google mette a disposizione per le aziende e le attività commerciali, si chiama Google My Business. Lo conosci? La parte migliore è che si tratta di uno strumento gratuito e in più veramente utile! Due valide ragioni per iniziare subito ad utilizzarlo.

Google My Business, di cosa si tratta?

Se avevi già una pagina aziendale so Google Plus o utilizzavi Google Place, allora Google My Business è comparso automaticamente, sostituendo i tuoi vecchi profili. Un’altra tappa di Google per essere onnipresente su ogni attività del web? No, questa volta non è così. Google My Business completa la tua presenza su internet in modo semplice ed efficace. Aiuta a farti trovare dai motori di ricerca e a dare ai tuoi clienti immediate informazioni su quello che stanno cercando.

Quali sono le funzioni di Google My Business per cui vale la pena iscriversi?

  1. Hai a disposizione un servizio di geolocalizzazione sulle mappe di Google, così chi ti cerca può vedere esattamente dove sei.
  2. Hai a disposizione una scheda da compilare con tutte le tue informazioni principali, tra cui contatti, orari, sito e telefono. La cosa bella è che compare sulla destra dei risultati di ricerca di Google assieme alla mappa!
  3. Puoi anche aprire la pagina aziendale di Google Plus, che sarà direttamente collegata alla mappa e alle informazioni su di te, professionale e molto comodo! Qui puoi pubblicare le news della tua attività e dedicare spazio ai contenuti più social.
  4. Hai a disposizione una Dashboard molto semplice e intuitiva da utilizzare.
  5. Google mette a disposizione i dati analitici degli ultimi trenta giorni.
  6. I visitatori hanno la possibilità di lasciare recensioni e tu hai la possibilità di gestirle e di rispondere in modo diretto e rapido.
  7. Puoi caricare e condividere materiali di ogni genere, testo, immagini, video.
  8. Gli utenti possono condividere e commentare i tuoi contenuti.

Google My Business unisce la praticità di comunicazione di una piattaforma social all’utilità di una pagina aziendale seria e professionale direttamente collegata al più potente motore di ricerca che ci sia. Così chi ti cerca, può trovarti più facilmente!

Se vuoi un aiuto per aprire e organizzare bene la tua pagina Google My Business e la tua strategia di social media marketing Tourism promotion può aiutarti!