Project Description
Cliente: DMO Piemonte s.c.r.l. – Agenzia del Turismo della Regione Piemonte – Bocuse d’Or Europe
Richiesta del cliente: campagna sui media online per la promozione del prodotto culturale “Bocuse d’Or Europe 11-12 giugno 2018 a Torino”
Strategia e strumenti utilizzati: oltre ai materiali di supporto cartaceo (brochure, locandine, ecc)sono stati creati dei Banner dinamici, erogati su Programmatic, Search (Google) e Facebook. I segmenti di mercato sono stati: giovani, famiglie con figli, DINK (Double Income No Kids) con reddito medio-alto spendente. Fascia d’età: 25-60 anni. Posizionamento: gruppo di utenti ampio, interessato all’enogastronomia, ai viaggi esperienziali, all’arte e alla cultura. Mentre i principali Paesi d’interesse sono stati: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito e Paesi Scandinavi.
Risultati ottenuti: i post sponsorizzati su Facebook hanno raggiunto singolarmente anche 81.000 impression, il programmatic oltre 450.000 impression per Nazione e le campagne Google ADS fino a 700.000 impression.
Comments are closed.