Telefono: +39 011 349 01 95 / +39 011 044 8926 | E-mail: info@tourismpromotion.it

Bocuse d’or.

Project Description

Cliente: DMO Piemonte s.c.r.l. – Agenzia del Turismo della Regione Piemonte – Bocuse d’Or Europe

Richiesta del cliente: campagna sui media online per la promozione del prodotto culturale “Bocuse d’Or Europe 11-12 giugno 2018 a Torino”

Strategia e strumenti utilizzati: oltre ai materiali di supporto cartaceo (brochure, locandine, ecc)sono stati creati dei Banner dinamici, erogati su ProgrammaticSearch (Google) e Facebook. I segmenti di mercato sono stati: giovani, famiglie con figli, DINK (Double Income No Kids) con reddito medio-alto spendente. Fascia d’età: 25-60 anni. Posizionamento: gruppo di utenti ampio, interessato all’enogastronomia, ai viaggi esperienziali, all’arte e alla cultura. Mentre i principali Paesi d’interesse sono stati: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito e Paesi Scandinavi.

Risultati ottenuti: i post sponsorizzati su Facebook hanno raggiunto singolarmente anche 81.000 impression, il programmatic oltre 450.000 impression per Nazione e le campagne Google ADS fino a 700.000 impression.

Back to Top