Telefono: +39 011 349 01 95 / +39 011 044 8926 | E-mail: info@tourismpromotion.it

DMO.

Project Description

Cliente: DMO Piemonte s.c.r.l. – Agenzia del Turismo della Regione Piemonte  

Richiesta del cliente: promuovere il patrimonio culturale e le location d’elite del Piemonte in Italia e nel nord Europa con una campagna digitallow budget

Strategia e strumenti utilizzati: è stata realizzata dalla DMO Piemonte una mappatura delle residenze reali d’eccellenza, dei castelli e delle ville e giardini con lo sviluppo di itinerari regionali e interregionali, collegando tutto il grande patrimonio regionale presente sul territorio. Da qui la necessità di realizzare una campagna di comunicazione online adeguata, per promuovere le destinazioni, creando anche proposte per i mercati del wedding e dei set cinematografici e fotografici (B2B). L’obiettivo di ampliare l’offerta turistica è stata rivolta a precisi segmenti di mercato quali family, affluent e MICE, uniti dal claim “In Piemonte, la Terra dei Re”.

Risultati ottenuti: i risultati, accreditati da Media Raiting Council, che si riferiscono alle visualizzazioni dei banner sponsorizzati su Programmatic, Google Display e Bing hanno ottenuto oltre 2.000.000 di impression.

Back to Top