San Valentino: una strategia rivolta agli innamorati

A San Valentino mancano ancora un paio di settimane, ma non credere sia troppo presto per elaborare una strategia rivolta agli innamorati.

I più affezionati a questa festa sono già presi con lo shopping per la dolce metà. È il momento giusto per intercettarli e proporre loro l’idea regalo perfetta.

Fatti contagiare dal romanticismo e segui i nostri consigli per incrementare le tue vendite.

Si sa, il calendario degli italiani passa attraverso precisi step e subito dopo le feste natalizie, fa capolino il 14 febbraio.

Questo è il periodo dedicato alla ricerca di idee, quindi tirati su le maniche e preparati a tingere di rosa il tuo business.

Scrivi dei blog post a tema San Valentino

Gli innamorati adorano trascorrere il proprio tempo insieme, soprattutto viaggiando o partecipando ad esperienze di coppia. Offri loro delle idee su come trascorrere il weekend di San Valentino. Puoi ricercare nella tua zona degli itenerari particolarmente adatti a questa ricorrenza, oppure ospitare nella tua struttura una serata a tema: che ne dici ad esempio di una lezione di cucina tradizionale? Oppure se possiedi una spa, potresti proporre un rilassante percorso benessere.

Crea delle offerte ad hoc 

Scegli le tue proposte migliori e mettili in evidenza proponendo uno sconto speciale per il 14 febbraio. Successivamente bisognerà diffondere la notizia: veicola l’offerta su tutti i tuoi canali (sito, pagine social, newsletter). Per spingere maggiormente l’offerta, investi del budget in una campagna sponsorizzata. Ti servirà a raggiungere in modo più mirato il tuo target.

Il mobile è fondamentale

Oggi non si ha più tempo di sedere davanti al computer e passare ore alla ricerca dell’idea giusta. Il regalo perfetto oggi si cerca e sì, si acquista, online, magari mentre si è in metro, in coda al supermercato o alla fermata del bus.

Meglio non farsi trovare impreparati: controlla l’usabilità del tuo sito da smartphone e verifica che le pagine si carichino in fretta, che i contenuti si leggano bene, che il processo di acquisto sia semplice ed intuitivo.

 

Ti sono piaciuti i nostri consigli ma non sai da che parte cominciare? Contattaci per una consulenza: saremo felici di aiutarti!