Scopri quali sono i tuoi concorrenti e come agiscono, impara dai loro errori e differenziati nella comunicazione della tua attività turistica!
Oggi internet è senza dubbio il canale maggiormente utilizzato dai turisti per cercare voli e prenotare alberghi; gli operatori del settore si sono quindi dovuti adeguare in fretta, pianificando la loro presenza online e cercando di acquistare sempre maggiore visibilità rispetto ai competitors. Alberghi, ristoranti, attività turistiche sono sempre più numerose e agguerrite sul web. Conoscere il quadro generale di quello che accade attorno a noi e sapere come si muovono i nostri concorrenti diventa estremamente importante quindi, per impostare una strategia adeguata di marketing.
Il primo passo per lo sviluppo di un piano di comunicazione efficace per la tua attività turistica è quello di individuare gli altri attori che servono con prodotti o servizi simili una parte dei tuoi consumatori potenziali e di analizzare la loro presenza sul web. Questo da un lato consente di scoprire i punti di forza e di debolezza delle loro campagne di web marketing, un ottimo modo per evitare gli stessi errori e per prendere spunto dalle loro intuizioni geniali. Dall’altro serve a capire come differenziarsi dai concorrenti facendoti subito riconoscere e offrendo loro qualcosa di nuovo e originale.
Tourism Promotion effettua un’analisi dei tuoi competitors rispetto al mercato di riferimento, per individuare il grado di competitività della tua azienda in base al piano di web marketing messo in atto e per correggere e rinforzare eventuali debolezze, ottimizzando i costi e migliorando i risultati.
I vantaggi in concreto
- Differenziazione rispetto alle campagne di comunicazione dei competitors
- Maggiore visibilità nel medio lungo termine
- Riduzione degli errori nella strategia di comunicazione grazie alla consapevolezza degli errori degli altri
- Consapevolezza del grado di competitività del proprio prodotto o servizio
- Ottimizzazione dei costi e miglioramento dei risultati sulle strategie di marketing
Cosa facciamo
Tourism Promotion effettua un’analisi dei tuoi concorrenti approfondita e ti consiglia la strategia migliore da adottare per il tuo piano di comunicazione:
- Individuiamo i principali competitors per il tuo mercato di riferimento
- Analizziamo i prodotti e i servizi che offrono
- Analizziamo il piano di web marketing che hanno adottato e i risultati ottenuti
- Individuiamo punti di forza e di debolezza di ciascun concorrente
- Ti proponiamo una strategia di comunicazione efficace per differenziarti da loro
Scopri quanto costa
Contattaci subito per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato entro 24 ore!