Spargi la voce, fai vedere la tua pubblicità ad un target profilato e converti subito i tuoi annunci promozionali in una prenotazione!
La maggior parte delle persone, oggi, utilizza internet come canale di acquisto. In particolare, nel settore turistico, il numero di prenotazioni online di voli, camere d’albergo e pacchetti vacanze ha nettamente superato quello offline.
Lo scenario si divide sostanzialmente in due aspetti principali: da un lato i clienti sono sempre più attenti a confrontare prezzi e a cercare l’offerta più conveniente, dall’altro gli operatori turistici sono sempre più agguerriti ma non riescono sempre a stare al passo dei costi sempre più alti delle campagne promozionali. Per questo diventa fondamentale essere visibili nel luogo giusto, al momento giusto, e dal target giusto!
La pubblicità pay per click (PPC) è la soluzione che ti permette di generare traffico e prenotazioni ad un costo accessibile. Il concetto del pay per click è molto semplice: si paga solamente quando il navigatore clicca sul tuo annuncio. Il punto di forza delle campagne PPC è la loro alta personalizzazione: sei tu a scegliere quale tipologia di target dovrà vedere i tuoi annunci, su quali canali far comparire la tua pubblicità, per quanto tempo e quale somma investire.
Le campagne PPC non sono facili da gestire: perché siano veramente efficaci necessitano di un’accurata pianificazione e monitoraggio giornaliero. Ecco perché Tourism Promotion si occupa di gestire per te le campagne di advertising online.
Scegliamo assieme a te le parole chiave più appropriate per la tua attività turistica, il giusto budget da destinare alla campagna, la geolocalizzazione, la tipologia di persone a cui veicolare gli annunci, i canali più adatti in cui promuovere la tua attività. Siamo specializzati sia in campagne Google AdWords, Remarketing e Facebook Ads.
Siamo specializzati sia in campagne Google e Social ADS, Remarketing, ma anche Programmatic e Native.
Per quanto riguarda le Google ADS, sviluppiamo sia campagne su Rete di Ricerca (quindi testuali), sia Display (statica e dinamica), che attraverso YouTube.
Per le Social ADS ci occupiamo principalmente di campagne Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin.
Per Programmatic Advertising intendiamo il processo basato sull’acquisizione dei dati forniti tramite cookie e pixel, che consentono di individuare l’utente a target registrandone l’azione tipo. In base a queste informazioni, mediante piattaforme adatte, acquisiamo gli spazi pubblicitari per raggiungere il target scelto.
Infine con Native Advertising ci riferiamo all’inserimenti di contenuti pubblicitari all’interno di contesti coerenti con questi ultimi che cercano di omogeneizzarsi al contorno in cui sono inseriti, apparendo come vere e proprie news all’interno di una pagina web predefinita e contestualizzata.
Con noi, avrai sotto controllo ogni aspetto della tua pubblicità, aumenterai il traffico sul tuo sito in modo quantificabile e potrai accrescere il numero di prenotazioni.
I vantaggi in concreto
- Possibilità di indirizzare la campagna ad un target specifico di persone attive e interessate al tuo prodotto
- Possibilità di scegliere la tipologia di annuncio: testuale, banner, video
- Possibilità di selezionare il programma di advertising, Google o Social ADS, oppure fare un mix di entrambe le piattaforme
- Possibilità di scegliere un sistema avanzato di advertising, come il Programmatic o il Native
- Possibilità di profilare le persone sulla base di fattori quali: località, età, sesso, interessi
- Possibilità di pagare solo nel momento in cui l’utente interessato clicca sul tuo annuncio
- Possibilità di decidere il prezzo a click
- Possibilità di aumentare traffico di qualità verso il sito
Cosa facciamo
Per le campagne PPC utilizziamo i principali strumenti di pubblicità online – Google e Social ADS, Programmatic e Native – e curiamo tutti i dettagli:
- Scegliamo le parole chiave più efficaci per il tuo prodotto
- Creiamo annunci accattivanti e adatti al target di utenti a cui saranno indirizzati
- Costruiamo landing page ad hoc anche in diverse lingue che invoglino gli utenti a visitare il sito
- Realizziamo banner in linea con l’immagine aziendale per un remarketing di successo
- Impostiamo e gestiamo l’intera campagna
- Monitoriamo la campagna giornalmente e ottimizziamo i diversi gruppi di annunci per renderli più efficaci
Scopri quanto costa
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