Gestisci e tutela la reputazione online della tua attività turistica. Assicurati che i tuoi clienti siano soddisfatti della tua offerta e parlino di te in maniera positiva!
Come avviene offline, anche online oggi esiste la pubblicità tramite il passaparola. La tendenza del momento dei navigatori, infatti, è quella di esprimere e condividere con la rete la loro opinione su qualsiasi cosa: da come hanno cenato in una trattoria la sera prima, a come è stato il servizio nell’ultimo hotel in cui sono stati, dalla gentilezza degli operatori di un’agenzia viaggio, alla scarsa qualità di un tour enogastronomico. Sono i clienti stessi dunque, soddisfatti o meno, a parlare in modo positivo o negativo di un’azienda, di un servizio o un prodotto.
Ecco perché la gestione della reputazione online (online reputation management) è un aspetto che le aziende, soprattutto quelle che lavorano nell’ambito turistico, devono tenere sempre più in considerazione. Si può essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca, ma se le persone lasciano commenti negativi sulla tua attività, i potenziali clienti si guarderanno bene dal venirti a cercare! E per una realtà che opera nel settore turistico una reputazione online positiva ed una buona immagine sono più che mai fondamentale. Prova a pensare che cosa può succedere alle tue prenotazioni se una persona si lamenta su un portale della poca pulizia della tua stanza d’hotel, o dell’inutilità di un percorso guidato proposto.
Gestire la reputazione su internet è molto impegnativo e richiede tempo e professionalità. Occorre un monitoraggio costante e un intervento tempestivo in caso di lamentele o feedback negativi.
Tourism Promotion gestisce con successo la reputazione online della tua attività turistica. Con noi scoprirai come si parla di te su web e cosa viene detto. Insieme possiamo intervenire in caso di commenti negativi e lavorare su quelli positivi per incrementarli, in modo da innescare un circolo virtuoso di passaparola e trasformare potenziali persone interessate in clienti effettivi.
I vantaggi in concreto
- Crescita della stima e della fiducia delle persone nei confronti della tua attività e del tuo lavoro
- Incremento di passaparola positivo e di potenziali nuovi clienti
- Promozione gratuita del tuo prodotto o servizio
- Incremento della tua visibilità su social e piattaforme dedicate al settore turistico
Cosa facciamo
La gestione della reputazione online è un’attività delicata, che richiede tatto e strategia. Tourism Promotion lo fa con professionalità e attenzione:
- Analizziamo come si parla della tuo prodotto o servizio turistico, attraverso il monitoraggio delle recensioni e dei feedback su blog, forum, piattaforme social, etc
- Valutiamo i risultati della ricerca e i punti di forza e debolezza della tua attività per organizzare una strategia efficace
- Interveniamo con azioni mirate e professionali per migliorare l’online reputation e incentivare i commenti positivi
- Amministriamo le “situazioni difficili”, rispondendo alle critiche in maniera costruttiva ed adeguata
- Gestiamo i rapporti online con i tuoi clienti attuali e con quelli potenziali
Scopri quanto costa
Contattaci subito per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato entro 24 ore!