Turismo e innovazione, facciamo il punto

Turismo e innovazione sono due elementi che viaggiano insieme e che non possono più fare a meno l’uno dell’altra. Per farti capire quant’è importante la tecnologia per chi ha un business nel settore turistico, abbiamo pensato di fare un ripasso con tutti gli articoli che abbiamo scritto sull’argomento: buona lettura!

Turismo e innovazione: è amore per sempre

Innovazione tecnologica e turismo: un’accoppiata sempre più vincente. Le ricerche, infatti, ci spiegano come le tecnologie nel settore turistico non sono più un semplice valore aggiunto, ma un vero e proprio tassello fondamentale per la crescita di tutti gli addetti ai lavori.

Scopriamo insieme quali sono i trend di mercato.

Leggi il post >

Turismo esperienziale: viaggiare per ampliare i propri orizzonti

Ormai da un paio di anni è in crescita il fenomeno del turismo esperienziale, collegato all’esigenza dei viaggiatori che scelgono le loro vacanze per tornare a casa con nuove conoscenze e momenti da ricordare. Dai corsi di cucina ai tour enogastronomici, dalle attività all’aria aperta a lezioni di sub, si viaggia per allargare i propri orizzonti.

L’Italia da questo punto di vista è indietro, ma è anche una destinazione con molto da offrire a chi la visita.

Leggi il post >

Tecnologia e turismo: un legame indissolubile

Quando il contesto è tutto, l’offerta di informazioni rilevanti al momento giusto e nel posto giusto per un viaggiatore è fondamentale: le tecnologie, in questo senso, possono mettere in comunicazione turisti e addetti ai lavori in modo semplice ed efficace.

Se hai sempre avuto dubbi sulle tecnologie, fermati e leggi il post di oggi: scoprirai non solo che le tecnologie avanzano sempre di più ma che, se sapute usare, possono rappresentare una vittoria per tutti. Anche per te.

Leggi il post >

GDPR e protezione dei dati per i viaggiatori

Con connessioni wi-fi free e hacker sempre pronti a colpire, le aziende stanno cercando di aiutare imprenditori e lavoratori sempre in viaggio a proteggere i dati aziendali. Stesso discorso vale per i turisti, che usano i loro dispositivi anche in vacanza, accedendo alle caselle email, siti di banche, piattaforme social. I tentativi sono spesso più complessi del previsto, ma la direzione è quella di migliorare la sicurezza delle informazioni che viaggiano da una destinazione all’altra, anche grazie al GDPR.

Leggi il post >

Bisogno d’aiuto?

Ti sei reso conto che la tua attività turistica ha bisogno d’innovazione tecnologica ma non hai idea di come iniziare? Vuoi essere sicuro che le tecnologie siano amiche della tua struttura ricettiva e non degli ostacoli?

Contattaci, siamo a tua completa disposizione per far crescere il tuo business 🙂